Menu Principale

Notizie dal Comune

Powered by Joomla!
  • Il Sindaco annuncia: dal 27 maggio chiusura sperimentale al traffico del centro storico.
    Dall'Ufficio Stampa. D’intesa con gli assessori Maurizio Leuzzi e Giancarlo Marinaci ho dato direttiva al Comandante della Polizia Municipale di avviare il procedimento per la limitazione al traffico nel Centro storico della Città. In questi giorni saranno sottoposti a verifiche i varchi elettronici collocati agli ingressi di quella che sarà la Zona a Traffico Limitato (l’area cittadina delimitata dalle vie della c.d. circonvallazione e cioè via Duca degli Abruzzi, via Regina Elena, via Roma, corso Galliano , via Grassi). La chiusura al traffico sarà graduale. In una prima fase, che partirà il 27 maggio 2012, il provvedimento riguarderà solo i giorni festivi. Successivamente, sarà ampliato ai prefestivi e poi agli altri giorni della settimana in coincidenza con il trasferimento della sede di Palazzo di Città in piazza Salandra, nel Palazzo della ex Pretura.
  • Attivato sportello della Porta Unica di Accesso in Ufficio di Piano: informa su opportunità sociali
    Dall'Ufficio di Piano. Da mercoledì 18 aprile e per ogni mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 lo sportello della PUA - Porta Unica di Accesso sarà attivo presso l'Ufficio di Piano. La Porta Unica di Accesso (PUA) già operativa da ottobre 2010 presso la sede del Distretto Socio Sanitario di Nardò, offre agli utenti informazioni sui diritti e le opportunità sociali, sui servizi e gli interventi del sistema locale dei servizi sociosanitari. Il Presidente del Piano di Zona, Assessore Giuseppe Fracella ha fortemente voluto l'operatività dello sportello anche presso la sede dell'Ufficio di Piano dell'Ambito al fine di garantire ai cittadini che si rivolgono solitamente al Segretariato Sociale, maggiori informazioni sulle procedure di accesso alla rete dei servizi sociosanitari.
  • Intervento urgente di €. 20.000 per il ripristino del manto stradale.
    Dall'Ufficio Stampa. Venti mila euro per ripristinare il manto stradale in alcune vie della Città. Deliberato dalla Giunta un intervento urgente che partirà il prossimo fine settimanaLa Giunta comunale ha deliberato un intervento urgente di 20 mila euro per la copertura delle buche sulle principali vie della Città. Gli interventi cominceranno nel fine settimana e riguarderanno via Pilanuova, via XXV Luglio, corso Galliano, via Grassi, via XX Settembre, via Duca degli Abruzzi, via Regina Elena e via Roma. Il sindaco Marcello Risi ed il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Piero Formoso, seguiranno personalmente gli interventi di ripristino.

Sei in...

Home Manifestazioni di interesse Bando Manifestazioni di interesse

Notizie flash

Martedì 24 febbraio alle ore 17:00 presso la Sede Municipale di P.zza Cesare Battisti si terrò un incontro tra la Commissione cittadina per le pari opportunità presieduta da Anna Maria Felline, i funzionari dei Settori Urbanistica, Lavori Pubblici e Servizi Scociali ed i rispettivi Assessori Mino Natalizio, Cosimo Caputo e Carlo Falangone.

Nell'incontro saranno affrontati principalmente i temi della sostenibilità sociale del programma e i temi della fruibilità e della progettazione di spazi amici delle donne, degli anziani, delle bambine e dei bambini.

CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Transitional

meglio con: mozilla firefox

scarica Mozilla Firefox!

Manifestazioni di interesse PDF Stampa E-mail

Con deliberazione n. 41 del 18.2.2009 la Giunta Comunale ha dato indirizzo per la partecipazione al bando di gara per la realizzazione di alloggi a canone sostenibile bandito dalla Regione Puglia (Delibera della G.R. n. 1548/2008, pubblicata sul BURP del 4.9.2008, n. 137).

L'area di intervento è stata individuata nella zona 167, e comprende indicativamente il perimetro del 2.o PEEP (comparti CA1, CA2 e CA3).
 
Tutti i soggetti interessati (associazioni, forze politiche e sindacali, imprenditori, professioni e singoli cittadini) che intendono contribuire alla fase di elaborazione del programma sono invitati a partecipare al Consiglio di Quartiere che si terrà Venerdì 27 febbraio alle ore 18:00 presso la scuola elementare di Via Crispi.
 
Gli operatori economici privati che intendono proporre iniziative e manifestazioni di interesse possono far pervenire entro il 25.2.2009 all'ufficio protocollo del Comune di Nardò una proposta corredata da una relazione descrittiva riguardante gli elementi costitutivi della stessa, la coerenza con gli obiettivi del bando, modalità e tempi di attuazione, e relativo quadro economico – finanziario.

 

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: http://pru167.nardo.puglia.it o chiedere informazioni all'Ufficio Urbanistica e Ambiente, via Volta 47, o all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.